La Famiglia delle famiglie

Esci dalla tua terra e va… La prima messa dei nuovi sacerdoti della Congregazione di San Michele Arcangelo

Domenica scorsa la nostra comunità parrocchiale ha accolto con gioia il ministero di tre nuovi sacerdoti che hanno arricchito di grazia e gioia la famiglia della Congregazione di San Michele Arcangelo nella provincia italo-elvetica.

Padre Moses Kabota Chishimba, Padre William Kascinngwe e Padre Paweł Zagórski CSMA hanno celebrato la messa insieme ai confratelli presenti nella nostra Parrocchia e hanno donato a tutti i presenti la benedizione speciale, valida ai fini dell’indulgenza, al termine della celebrazione.

Durante l’omelia i tre neopresbiteri – ordinati il 22 aprile scorso presso il santuario di Castel Sant’Elia – hanno raccontato la loro vocazione con semplicità alla presenza di numerosi bambini e, in particolare, di quelli che hanno ricevuto la Prima Comunione domenica 14 maggio, che per l’occasione erano vestiti come nel giorno del primo incontro con Gesù Eucaristia.

dsc_0740 dsc_0810 dsc_0764 dsc_0752

Ringraziamo il Signore per il dono di nuove vocazioni e soprattutto perché questi giovani, venuti da lontano (dall’Africa – Zambia – e dalla Polonia) hanno risposto positivamente alla chiamata di Dio a seguirlo anche lontano dalla loro terra.